-
Ibride Edizioni 2023 , Parole Camminate
Parole camminate – Le porte di Jesi
Questo taccuino di viaggio è dedicato agli spazi esterni del Museo Diocesano di Jesi: intorno allo storico Palazzo Ripanti che ospita il museo, alcune porte permettono di entrare nelle pieghe del tempo e rivivere episodi legati alla cristianità e avvenimenti storici legati alla storia del palazzo.
Questo libro può essere camminato partendo di fronte al portone del Museo Diocesano di Jesi …
-
Ibride Edizioni 2023 , Parole Camminate
Parole camminate – Monsano
In questo taccuino di viaggio sono quattro gli spazi in cui si invita il lettore ad immergersi: il centro storico del borgo, un parco e due edifici di culto. Tra apparizioni mariane e leggende mitiche, un intero paese riconquista le proprie radici e si racconta.
Questo libro può essere camminato nella città di Monsano (AN).
-
Ibride Edizioni 2023 , Parole Camminate
Parole camminate – Domus
La dimensione privata delle stanze di un’antica villa romana si dipana attraverso racconti, miti e leggende. Scene di vita pubblica, momenti di intimità e atmosfere oniriche riportano in vita la Domus dei Coiedii della città romana di Suasa, dai suoi momenti più fiorenti alla suo progressivo abbandono.
Questo libro può essere camminato al Parco Archeologico Città Romana di Suasa, sito in …
-
Ibride Edizioni 2023 , Parole Camminate
Parole camminate – Le stanze di Livia
Livia Della Rovere, ultima duchessa di Urbino, si racconta attraverso la penna del suo segretario Fabrizio Hondedei in un viaggio che ci conduce nelle stanze della sua memoria. I testi sono tratti dallo spettacolo teatrale “L’ultima duchessa” scritto da Francesca Berardi e diretto da Filippo Mantoni.
Questo libro può essere camminato a Palazzo Della Rovere, sito in Castelleone di Suasa (AN).
Parole Camminate
Visualizzazione di 4 risultati