CHI SIAMO

Ibride Edizioni nasce nel febbraio 2023 da Francesca Berardi e Filippo Mantoni, ovvero i fondatori di Collettivo Collegamenti, una fucina di giovani artisti e collaboratori che realizza progetti in ambito culturale e artistico, con uno sguardo particolare per il mondo del teatro, dal quale entrambi provengono.

Dalla nascita del Collettivo, numerosi sono i lavori come autrice curati da Francesca Berardi, fino ad arrivare alla creazione di PLAY [project], un dispositivo interattivo per attraversamenti poetici, che prende forma prima di tutto come performance sonora site-specific. A questo punto la volontà di poter creare un prodotto editoriale con le proprie risorse e le proprie mani diventa un obiettivo concreto ed è così che nasce il progetto di Ibride Edizioni, con la pubblicazione dei primi tre libri ibridi, che si possono ascoltare, osservare e scrivere, oltre che naturalmente leggere.

Parole Camminate scritta da Francesca Berardi è la serie che dà vita a Ibride Edizioni, con il supporto logistico e grafico di Filippo Mantoni e le meravigliose illustrazioni di Giacomo Gech Giovannetti.

Ibride nasce come editrice di piccoli progetti artistici che possano incidere sul nostro presente: teatro, danza, cinema e saggistica sono le nostre fondamenta, che con spirito di ricerca e curiosità non vediamo l’ora di distruggere e ricostruire.

Se vuoi seguire i nostri progetti teatrali e dedicati alle arti performative, segui collettivocollegamenti.com e le nostre pagine Facebook e Instagram.